STATO CORREZIONE SCRITTI, Esame di avvocato

« Older   Newer »
  Share  
picsII
view post Posted on 3/4/2006, 21:17




Buonasera a tutti! smile.gif
Avete qke info sulla situazione della correzione degli scritti per l'esame d'avvocato 2005 a Caltanissetta (elaborati provenienti da Trieste)?
Ringrazio x qualsiasi info utile al riguardo.
Grazie! rolleyes.gif
 
Top
Gius. Marseglia
view post Posted on 6/4/2006, 15:36




La richiesta di PicsII è l'occasione per inaugurare un thread che lo staff di diritto-in-rete già da tempo aveva in mente di proporre.

Siamo ormai giunti ad aprile e, come è sempre stato, le prime indiscrezioni circa le correzioni degli elaborati cominciano a circolare, con la possibilità che alcune corti d'appello pubblichino i risultati già agli inizi di maggio.

Così come è stato nei duri mesi che hanno preceduto le prove scritte, in cui ci siamo confrontati costruttivamente al fine di conoscere le commissioni esaminatrici ed ogni altra informazione utile, potremmo fare adesso, dando ognuno il proprio contributo con riferimento, ovviamente, alla propria zona di riferimento.
E' preferibile, però, cercare sempre di indicare, quantomeno in modo generico, la fonte delle notizie che si vogliono inserire (ad es. voci di tribunale, colleghi di studio, amici e conoscenti in Corte d'appello, ordini forensi, altri siti o forum ecc. ecc.) in modo da attribuire ad esse un margine di veridicità

E' d'uopo, a questo punto, che cominci io a dare il buon esempio con riferimento alla corte d'appello di BARI:

1) (VOCI DI TRIBUNALE)Le correzioni dei compiti a Bari, provenienti da Firenze, dovrebbero essere a buon punto; la percentuale di ammessi non dovrebbe discostarsi di molto da quelle (abbastanza generose) degli anni precedenti, in particolare dell'anno passato (45-50%);

2) (AMICI E CONOSCENTI, ALTRI FORUM)Le correzioni dei compiti svolti a Bari, presso la Corte d'appello di Lecce, dovrebbero essere arrivate a 2/3 e forse più; la percentuale di ammessi per ora non è alta (le voci vanno dal 20% al 35%), anche qui in linea con il trend consueto della Corte salentina. Si dice inoltre che vi sia stato un innalzamento perchè gli esiti iniziali delle correzioni erano disastrosi (addirittura si sente parlare di parecchi elaborati annullati poichè identici, ma non ci sono conferme in merito)

Si attendono repliche, integrazioni o correzioni da chiunque sia interessato

Buon proseguimento di giornata
 
Top
quisquedepopulo
view post Posted on 14/4/2006, 09:34




Copio e incollo da altro forum:

"***AGGIORNAMENTO 10 aprile, ore 11.00***

Salve colleghi, vista l'incertezza che regna sovrana in merito alla correzione dei compiti dei candidati baresi in quel di Lecce, stamattina, armato di una bella faccia tosta, ho telefonato direttamente alla cancelleria della corte d'appello leccese (al numero presente sul sito del Ministero della Giustizia).
La prima persona che mi ha risposto, gentilissima, mi ha detto che non ne sapeva nulla, ma mi ha dato un altro numero interno, dove ho parlato direttamente con la cancelliera che se ne occupa (ometto di indicare il nome per ovvi motivi di privacy).
Anche lei molto cordiale (complimenti ai leccesi).
Riporto testualmente:
IO: "Buongiorno, chiamo da Bari, ho saputo che hanno quasi finito di correggere i nostri compiti... può confermare?"
LEI: "Sì, dovrebbero finire per la fine di Maggio..."
IO: "Ah, non prima... avevo sentito voci che parlavano di fine aprile"
LEI: "No, finiranno non prima della fine di maggio"
IO: "Senta... (tono complice) ...e sarebbe anche così gentile da dirmi con che percentuale di promossi si viaggia? (sorriso a 32 denti)"
LEI: "Guardi, non conosco la percentuale precisa, posso solo dirle che non stanno andando benissimo..."
IO: "...ma non le chiedo la percentuale precisa.. mi dica solo indicaticativamente: intorno al 10% di promossi? Il 20%? Il 30%?"
LEI: "Eh. Diciamo intorno al 30% ed oltre...".
IO: "Ah, non così male allora..."
 
Top
pallina78
view post Posted on 14/4/2006, 21:23




Mi inserisco per dire che, secondo voci di tribunale(molto affidabili),per quanto riguarda i compiti di Catania( corretti a L'Aquila) i risultati usciranno a metà giugno e la percentuale dei promossi è intorno al 40%.
lo stesso dicasi per i compiti di L'Aquila corretti a Catania
 
Top
quisquedepopulo
view post Posted on 15/4/2006, 08:49




Grazie delle informazioni e....benvenuta su questo forum :P :P :P

Auguri di buona Pasqua!!! :D :D :D

Edited by quisquedepopulo - 15/4/2006, 10:40
 
Top
pallina78
view post Posted on 15/4/2006, 14:05





e Buona pasqua!
 
Top
mars75
icon9  view post Posted on 15/4/2006, 15:14




Salve a tutti.
Qualcuno sa qualcosa degli elaborati di Venezia, che stanno correggendo a Firenze?
Le voci che circolano, in merito ad una bassa percentuale di ammessi, corrispondono a verità?
Ringrazio anticipatamente quelli che mi risponderanno e auguri di buona Pasqua a tutti!!! :D :D :D
 
Top
picsII
view post Posted on 22/4/2006, 20:26




Vi ringrazio di cuore x aver inaugurato qs specifico forum: tutti coloro ke stanno resistendo nell'attesa credo ke spereranno di avere al + presto news in merito!!
Mi impegno a riferirvi qke dritta sulla correzione a Trieste a breve, nella speranza ke qualcuno da Caltanissetta faccia altrettanto...Sembra ke il silenzio assoluto regni sovrano da ql parti, o sbaglio??? :rolleyes:
 
Top
pallina78
view post Posted on 5/5/2006, 11:49




A Catania hanno quasi finito la correzione dei compiti aquilani, metà mese circa completeranno e la percentuale è intorno al 40%, notizie prese stamattina in tribunale
 
Top
ulpiano
view post Posted on 5/5/2006, 15:09




Correzione compiti a Lecce per BARI....SAPETE qualcosa amici??
grazie..........!!!!
 
Top
Luigi Viola
view post Posted on 6/5/2006, 10:03




Credo che a Lecce abbiano quasi finito di correggere i compiti baresi; si parla di 30-35% promossi.
 
Top
Apolloniabionda
view post Posted on 7/5/2006, 22:10




image


Salve, sono assolutamente nuova!
Ho sostenuto l'esame presso la Corte di Appello di Bologna, abbinata con quella di Napoli.
So che Napoli l'anno scorso ha reso pubblici i risultati con un ritardo a dir poco vergognoso.
Qualcuno per caso sa cosa sta succedendo al caldo sole napoletano tra suoni di mandolini e pizze varie?
Non è la prima volta che affronto questo "incubo".
E se qualcuno potesse aiutarmi con informazioni utilii, gliene sarei veramente grata.
Grazie a tutti quanti e spero a presto.
Apollonia
 
Top
ulpiano
view post Posted on 8/5/2006, 20:27




CITAZIONE (Luigi Viola @ 6/5/2006, 11:03)
Credo che a Lecce abbiano quasi finito di correggere i compiti baresi; si parla di 30-35% promossi.

Grazie tante Luigi ma per caso i risultati appaiono sull quotidiano della GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO? (forse ti kiedo troppo) ........GRAZIE ,Pier
 
Top
Luigi Viola
view post Posted on 8/5/2006, 23:30




Sulla Gazzetta del mezzoggiorno appaiono i nomi degli avvocandi leccesi, ma non i nomi di quelli baresi.

'notte. image
 
Top
studiocosomati
view post Posted on 9/5/2006, 15:08




Per Ulpiano:

I risultati dello scritto vengono regolarmente pubblicati sulla Gazzetta del Mezzogiorno... Edizione Bari, naturalmente.

Forse l'amico Luigi Viola si riferiva alla Gazzetta edizione Lecce...
 
Top
31 replies since 3/4/2006, 21:17   2418 views
  Share