COMPOSIZIONE COMMISSIONI ESAME AVVOCATO 2005, Nelle varie Corti d'appello

« Older   Newer »
  Share  
diomira
view post Posted on 1/12/2005, 13:26




CITAZIONE (ninfea78 @ 1/12/2005, 11:31)
stamattina sono stata in CdA a Bari e mi hanno detto che le domande pervenute sono 2300 quaindi credo che ci sia alta probabilità che la commissione sia Bologna. E' uscita anche la commissione presieduta dall'avv. Filiberto Palumbo, poi c'è il prof. Paolo De felice, l'avv. Lodispolo, La Banca, Riccardi e altri che non ricordo più.
Ragazzi io ho un forte dubbio: ho fatto l'esame l'anno scorso e non ce l'ho fatta, i miei voti erano 28, 28, 28, tutti uguali, ma la cosa più scioccante è stato vedere i nomi di quelli che sono passati, erano quasi tutti i raccomandati che frequentavano l'università ai quali non avremmo dato un soldo per la loro scarsissima preparazione.
Vi giuro che questi ragazzi non sapevano articolare una frase in italiano figuriamoci se sapevano scrivere.
Io non riesco a capire come mai i loro compiti sono passati.
Secondo voi esiste la raccomandazione nella correzione degli scritti?

Carissima/o
stavo per l'appunto inserendo i nominativi, ma mi hai preceduta...sincramente anche io sulla base di questi dati penso che l'abbinamento sia Bologna ma in realtà gira anche voce su Torino!
Ti dirò inoltre che anche io non ho superato l'esame l'hanno scorso e ho preso 302530..un grande schiaffo come per te! la mia delusione non solo è scaturita dall'esito ma soprattutto dalla lettura dei nominativi sulla gazzetta ed a quel punto mi son detta che le raccomandazioni esistono al 100%. E' impossibile che gente che non apriva libri da tempo con prtaica fittizia abbia superato l'esame...non posso pensare che sia solo fortuna....purtroppo in questo caso gente colta ma debole...!!!... è destinata a soffrire per poter ottenere quello che nella vita vorrebbe fare e sa fare...!!!io non sono nervosa, ma solo scocciata nel ripetere questa esperienza, perchè non toccherebbe a noi. Purtroppo il sistema è sbagliato, dato che la scelta e la scrematutura avvine sul mercato, infatti i risultati poi si vedono!!!che altro ti devo dire???speriamo nella bontà della commissione...salutoni
 
Top
grace79
view post Posted on 1/12/2005, 14:18




CITAZIONE (diomira @ 1/12/2005, 13:26)
CITAZIONE (ninfea78 @ 1/12/2005, 11:31)
stamattina sono stata in CdA a Bari e mi hanno detto che le domande pervenute sono 2300 quaindi credo che ci sia alta probabilità che la commissione sia Bologna. E' uscita anche la commissione presieduta dall'avv. Filiberto Palumbo, poi c'è il prof. Paolo De felice, l'avv. Lodispolo, La Banca, Riccardi e altri che non ricordo più.
Ragazzi io ho un forte dubbio: ho fatto l'esame l'anno scorso e non ce l'ho fatta, i miei voti erano 28, 28, 28, tutti uguali, ma la cosa più scioccante è stato vedere i nomi di quelli che sono passati, erano quasi tutti i raccomandati che frequentavano l'università ai quali non avremmo dato un soldo per la loro scarsissima preparazione.
Vi giuro che questi ragazzi non sapevano articolare una frase in italiano figuriamoci se sapevano scrivere.
Io non riesco a capire come mai i loro compiti sono passati.
Secondo voi esiste la raccomandazione nella correzione degli scritti?

Carissima/o
stavo per l'appunto inserendo i nominativi, ma mi hai preceduta...sincramente anche io sulla base di questi dati penso che l'abbinamento sia Bologna ma in realtà gira anche voce su Torino!
Ti dirò inoltre che anche io non ho superato l'esame l'hanno scorso e ho preso 302530..un grande schiaffo come per te! la mia delusione non solo è scaturita dall'esito ma soprattutto dalla lettura dei nominativi sulla gazzetta ed a quel punto mi son detta che le raccomandazioni esistono al 100%. E' impossibile che gente che non apriva libri da tempo con prtaica fittizia abbia superato l'esame...non posso pensare che sia solo fortuna....purtroppo in questo caso gente colta ma debole...!!!... è destinata a soffrire per poter ottenere quello che nella vita vorrebbe fare e sa fare...!!!io non sono nervosa, ma solo scocciata nel ripetere questa esperienza, perchè non toccherebbe a noi. Purtroppo il sistema è sbagliato, dato che la scelta e la scrematutura avvine sul mercato, infatti i risultati poi si vedono!!!che altro ti devo dire???speriamo nella bontà della commissione...salutoni

Non e' possibile conoscere i nominativi dell'intera Commissione d'esame della Corte d'Appello di Bari?
 
Top
ninfea78
view post Posted on 1/12/2005, 14:52




tu su quali argomenti in civile e penale hai focalizzato maggiore attenzione? dicono che in civile possa uscire il diritto di famiglia. che ne pensi? speriamo davvero che non sia torino, sono troppo severi pretendono un compito da magistratura.
 
Top
MonsterDark
view post Posted on 1/12/2005, 15:05




Commissione Bari:
Avv Palumbo Filiberto pres.
Ardito magistr.bari
Murano magistr.Bari
Riccardi avv. Bari
Labanca prof.economia Bari

Falciola avv.Trani
Mitola magistr.Bari
La Notte Chironna magistr. Trani
Lodispoto avv. Foggia
de Felice prof. penale Bari.
COME SONO???? Qualcuno li conosce???
Fateci sapere....
 
Top
ninfea78
view post Posted on 1/12/2005, 15:09




de felice è buonissimo, è stato il mio prof., gli altri non li conosco. Ma sono questi che presenzieranno il giorno degli scritti oppure dobbiamo aspettare che escano le sottocommissioni? quali assisteranno all'esame oltre al presidente?
 
Top
diomira
view post Posted on 1/12/2005, 17:30




l'intera commissione non è ancora uscita...attendo anche io...vedrò a giorni!!!



CITAZIONE (ninfea78 @ 1/12/2005, 15:09)
de felice è buonissimo, è stato il mio prof., gli altri non li conosco. Ma sono questi che presenzieranno il giorno degli scritti oppure dobbiamo aspettare che escano le sottocommissioni? quali assisteranno all'esame oltre al presidente?

cry.gif anche de felice è stato il mio prof...questa è la commissione principale che presenzierà il giorno dell'esame assieme al presidente..poi ce ne sono altri!ma i nominativi non sono ancora disponibili..



CITAZIONE (MonsterDark @ 1/12/2005, 15:05)
Commissione Bari:
Avv Palumbo Filiberto pres.
Ardito magistr.bari
Murano magistr.Bari
Riccardi avv. Bari
Labanca prof.economia Bari

Falciola avv.Trani
Mitola magistr.Bari
La Notte Chironna magistr. Trani
Lodispoto avv. Foggia
de Felice prof. penale Bari.
COME SONO???? Qualcuno li conosce???
Fateci sapere....

de felice essendo stato il mio prof. di diritto penale e dunque avendoi avuto la possibilità di conoscere ti dico che è bravo ed anche tanto disponibile...anche LaBanca...questi sono noti nell'ambito universitario ma gli altri li conosco solo di nome...ma non saprei dirti nulla...
 
Top
matrisaxo
view post Posted on 1/12/2005, 20:12




CITAZIONE (grace79 @ 1/12/2005, 14:18)
CITAZIONE (diomira @ 1/12/2005, 13:26)
CITAZIONE (ninfea78 @ 1/12/2005, 11:31)
stamattina sono stata in CdA a Bari e mi hanno detto che le domande pervenute sono 2300 quaindi credo che ci sia alta probabilità che la commissione sia Bologna. E' uscita anche la commissione presieduta dall'avv. Filiberto Palumbo, poi c'è il prof. Paolo De felice, l'avv. Lodispolo, La Banca, Riccardi e altri che non ricordo più.
Ragazzi io ho un forte dubbio: ho fatto l'esame l'anno scorso e non ce l'ho fatta, i miei voti erano 28, 28, 28, tutti uguali, ma la cosa più scioccante è stato vedere i nomi di quelli che sono passati, erano quasi tutti i raccomandati che frequentavano l'università ai quali non avremmo dato un soldo per la loro scarsissima preparazione.
Vi giuro che questi ragazzi non sapevano articolare una frase in italiano figuriamoci se sapevano scrivere.
Io non riesco a capire come mai i loro compiti sono passati.
Secondo voi esiste la raccomandazione nella correzione degli scritti?

Carissima/o
stavo per l'appunto inserendo i nominativi, ma mi hai preceduta...sincramente anche io sulla base di questi dati penso che l'abbinamento sia Bologna ma in realtà gira anche voce su Torino!
Ti dirò inoltre che anche io non ho superato l'esame l'hanno scorso e ho preso 302530..un grande schiaffo come per te! la mia delusione non solo è scaturita dall'esito ma soprattutto dalla lettura dei nominativi sulla gazzetta ed a quel punto mi son detta che le raccomandazioni esistono al 100%. E' impossibile che gente che non apriva libri da tempo con prtaica fittizia abbia superato l'esame...non posso pensare che sia solo fortuna....purtroppo in questo caso gente colta ma debole...!!!... è destinata a soffrire per poter ottenere quello che nella vita vorrebbe fare e sa fare...!!!io non sono nervosa, ma solo scocciata nel ripetere questa esperienza, perchè non toccherebbe a noi. Purtroppo il sistema è sbagliato, dato che la scelta e la scrematutura avvine sul mercato, infatti i risultati poi si vedono!!!che altro ti devo dire???speriamo nella bontà della commissione...salutoni

Non e' possibile conoscere i nominativi dell'intera Commissione d'esame della Corte d'Appello di Bari?

Ciao, vorrei saper se hai notizie sulla commissione di Trento o Trieste.



CITAZIONE (paradisolontano @ 30/11/2005, 22:42)
Ciao Maddalex sai qualcosa sulla commissione potentina?
Grazie

Ciao Paradisolontano, perchè chiedi informazioni sulla commissione di Potenza? Sei forse una collega del nord in possesso dei nominativi della commissione di Trento? Io posso procurarti quella di Potenza se vuoi!!!!!!
Aspetto Tue.
 
Top
paradisolontano
view post Posted on 1/12/2005, 21:09




Caro collega sono lucana, conosci la commiss.?pubblicala.
Perchè mi parli di Trento? Potenza potrebbe essere abbinata a Trento ? Grazie
 
Top
matrisaxo
view post Posted on 1/12/2005, 22:12




CITAZIONE (paradisolontano @ 1/12/2005, 21:09)
Caro collega sono lucana, conosci la commiss.?pubblicala.
Perchè mi parli di Trento? Potenza potrebbe essere abbinata a Trento ? Grazie

Credo che potenza verrà abbinata con Trento o Trieste. Ciò perchè hanno un numero di candidati pari a quello di potenza ed inoltre rietrano nello stesso gruppo di abbinamento dell'anno precedente. Certo non sarà facile visto che la percentuale di Trento si attesta intorno al 29%. cosa ne dici di unire le forze e cercare di sapere i membri della commissione di Trento e Trieste? del resto le voci a Potenza sono abbastanza chiare, sembra sarà con quasi certezza di Trento la commissione esaminatrice dei compiti.
 
Top
paradisolontano
view post Posted on 2/12/2005, 12:12




Collega ti ho inviato un messss. in privato
 
Top
matrisaxo
view post Posted on 2/12/2005, 12:46




CITAZIONE (paradisolontano @ 2/12/2005, 12:12)
Collega ti ho inviato un messss. in privato

Spero ti sia giunto il messaggio! la prossima settimana spero di avere notizie più precise. Ora dobbiamo cercare solo colleghi di trento o trieste.
 
Top
paradisolontano
view post Posted on 2/12/2005, 13:18




Ciao maddalex sai qualcosa sulle commisioni di Trento o Trieste?
Grazie
 
Top
maddalex
view post Posted on 2/12/2005, 18:05




CITAZIONE (paradisolontano @ 2/12/2005, 13:18)
Ciao maddalex sai qualcosa sulle commisioni di Trento o Trieste?
Grazie

Ciao!
Non ancora. cry.gif

Ne approfitto per invitare tutti voi a collaborare nella ricerca, così come scritto dall'autore del thread, l'amico Giuseppe:

CITAZIONE
Cari amici,
essendo ancora ignoti (si conosceranno ufficialmente intorno al 10 dicembre) gli abbinamenti ministeriali tra le varie Corti d'Appello ai fini della correzione delle prove scritte dell'esame di abilitazione forense, ed in ossequio ad una prassi che l'anno scorso diede buoni risultati dal punto di vista informativo, iniziamo oggi una sorta di Toto-abbinamento, nel quale ognuno, in base alle sue riflessioni e considerazioni, o sulla scorta delle voci che ha udìto nel foro, è chiamato a dire la sua.


Datevi da fare! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
 
Top
maddalex
view post Posted on 2/12/2005, 18:43




BRESCIA SEDE ESAMI

Tratto da www.ordineavvocatibrescia.it

Sede esame avvocato 2005

Si allega la piantina relativa alla sede degli esami scritti sessione 2005/2006
Si comunica che ciascun candidato riceverà la convocazione a mezzo raccomandata, presumibilmente entro la prima settimana di dicembre.

SEDE ESAME 2005



Inviato da Segreteria Ordine il giorno 30-11-2005
 
Top
leggerezza
view post Posted on 3/12/2005, 12:35




CIAO.. la sede esame avvocato Corte Appello Venezia è sempre la stessa..ovvero la Fiera di Padova (ben per me che non devo fare spostamenti)...stanno arrivando le raccomandate di convocazione. a me questa mattina è arrivata.

circa l'abbinamento, ripeto l'unica voce sentita fine mese scorso era Firenze...ora non si sente più nulla..el'ultima voce è che saremo più di 2000...secondo me poco più di 2000, non credo che si supererà detto numero di molto..
quindi non riesco ad immaginare con chi potremmo essere abbinati...
catanzaro quanti iscritti???? almeno facciamo un confronto...sinceramente firenze mi turba molto, la % di quest'anno è stata bassa...ancora più bassa di quanto Venezia si autocorregeva...quindi sarebbe, in tal caso, meglio tornare ai vecchi metodi...
trovo assurdo che una corte appello del sud con % alte corregga altra corte appello sud con altrttante % alte...si metterebbero d'accordo...come trovo assurdo che firenze corregga venezia e viceversa...allora sta riforma non ha senso...del resto lo sappiamo.
non voglio fare polemica, riflettevo..
circa le raccomandazioni non saprei..in passato dicono ci fossero.ora con questo tipo di correzione non sia..sono invece convinta che tra i diversi ordini ci si metta d'accordo sulla % di coloro che devono passare....
argomenti...in qualche corso di preparazione gira la voce su 2051 ed insidie e trabochetti.
per penale..questa è mia opinione che vi giro come domanda: potrebbe essere abuso d'ufficio , vi sono alcune sentenze su tale reato, anche se non sono sezioni unite...???

ciao e buon weekend a tutti..
mi raccomando per i veneti....dicono che il primo giorno in fiera è freddo...leggerezza
 
Top
140 replies since 12/11/2005, 10:46   17390 views
  Share