COMPOSIZIONE COMMISSIONI ESAME AVVOCATO 2005, Nelle varie Corti d'appello

« Older   Newer »
  Share  
leggerezza
view post Posted on 29/11/2005, 00:47




avete notizie su Venezia con chi potrebbe essere abbinata..qui gira la voce con Firenze, secondo voi può essere veritiera???dai anche lo scorso anno le voci giravano prima..e qui si sapeva che sarebbe stata bari...ciao..leggerezza
 
Top
grace79
view post Posted on 29/11/2005, 11:41




Qualche novita' per la Commissione di Bari?
 
Top
maddalex
view post Posted on 29/11/2005, 11:46




CITAZIONE (grace79 @ 29/11/2005, 11:41)
Qualche novita' per la Commissione di Bari?

Come già detto altrove, attendiamo notizie dal pool investigativo-sezione Puglia. tongue.gif

 
Top
grace79
view post Posted on 29/11/2005, 22:10




Ma e' vero che bisogna consegnare i codici il giorno prima? Ho sentire girare questa voce...
 
Top
Loton
view post Posted on 29/11/2005, 23:00




ciao leggerezza....sono di firenze....qualche giorno fa qui c'era la voce di venezia...ma nelle settimane precedenti si diceva anche bologna o milano....se il metodo è dirle tutte si indovina per forza ;-)

x grace: a firenze i codici si devono portare venerdì 9 o sabato 10, ma non può essere una voce, deve esserci un avviso ufficiale
ciao!!
 
Top
maddalex
view post Posted on 29/11/2005, 23:47




REGGIO-EMILIA
SEDE di SVOLGIMENTO:

Tratto da www.ordineforense.re.it

PROVE SCRITTE ESAMI AVVOCATO - SESSIONE 2005

..LE PROVE SCRITTE DEGLI ESAMI DA AVVOCATO - SESSIONE 2005 - SI SVOLGERANNO PRESSO IL PALAMALAGUTI - VIA GINO CERVI 2 - CASALECCHIO DI RENO

 
Top
Gius. Marseglia
view post Posted on 30/11/2005, 00:59




CITAZIONE (grace79 @ 29/11/2005, 22:10)
Ma e' vero che bisogna consegnare i codici il giorno prima? Ho sentire girare questa voce...

Per quest'anno non saprei, ma posso dirti che negli anni passati a Bari (e nell'ultimo in particolare) non si è verificata la preventiva consegna dei codici.

Edited by Gius. Marseglia - 30/11/2005, 01:00
 
Top
emanuela
view post Posted on 30/11/2005, 02:35




CITAZIONE (maddalex @ 29/11/2005, 11:46)
CITAZIONE (grace79 @ 29/11/2005, 11:41)
Qualche novita' per la Commissione di Bari?

Come già detto altrove, attendiamo notizie dal pool investigativo-sezione Puglia. tongue.gif



Io penso di passare in Corte d'Appelo( ovviamente quella di Bari) lunedi prossimo.

SPERO DI PORTARVI AL MIO RIENTRO BUONE NUOVE!

L'anno scorso la commissione di Bari, se non ricordo male, è stata pubblicata in CdA circa cinque giorni prima dell'esame.


Serena Notte a Tutti!
 
Top
MonsterDark
view post Posted on 30/11/2005, 11:07




Mi è appena arrivata la lettera di convocazione per l'esame a Bari. Tutto ok,nessuna consegna codici!!!
Il presidente di commissione è l'avv. Palumbo Filiberto. Qualcuno sa com'è?? Tranquillo,disponibile o incazzoso???
Non appena sapete il resto della commissione informateci!!!
Bye!!
 
Top
grace79
view post Posted on 30/11/2005, 12:18




CITAZIONE (MonsterDark @ 30/11/2005, 11:07)
Mi è appena arrivata la lettera di convocazione per l'esame a Bari. Tutto ok,nessuna consegna codici!!!
Il presidente di commissione è l'avv. Palumbo Filiberto. Qualcuno sa com'è?? Tranquillo,disponibile o incazzoso???
Non appena sapete il resto della commissione informateci!!!
Bye!!

So per certo che sono uscite le commissioni e stanno affisse presso la Corte d'Appello del Tribunale di Bari! C'e' qualche anima pia che va a vedere?
 
Top
Gius. Marseglia
view post Posted on 30/11/2005, 14:46




Purtroppo io per ora non mi posso proprio muovere (con riferimento alle modalità di svolgimento dell'esame a Bari, vi comunico poi che la sede, come saprete, è la Fiera del Levante e che, a differenza che presso altre Corti d'app.,i posti a sedere sono nominativi).

Ad ogni modo eccovi la I SOTTOCOMMISSIONE
CORTE D'APPELLO DI LECCE

http://lnx.oravta.it/ordine/images/stories...e/sottocomm.pdf
 
Top
ninfea78
view post Posted on 30/11/2005, 16:25




ciao a tutti, per caso avete qualche indiscrezione sui possibili istituti oggetto delle tracce di quest'anno?
ho sentito dire in penale concorso esterno in associazione mafiosa e in civile danno biologico jure hereditatis.
qualcuno ha notizie?
vi prego non ditemi che i compiti di bari saranno corretti a Torino! se è così è la fine!
ciao
 
Top
paradisolontano
view post Posted on 30/11/2005, 22:42




Ciao Maddalex sai qualcosa sulla commissione potentina?
Grazie
 
Top
maddalex
view post Posted on 30/11/2005, 23:31




CITAZIONE (paradisolontano @ 30/11/2005, 22:42)
Ciao Maddalex sai qualcosa sulla commissione potentina?
Grazie

Non ancora, paradisolontano.

Ciao. smile.gif

Maddalex



Corte di Appello di Roma

I Sottocommissione


Commissione esame Avvocato Sessione anno 2005.

IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

VISTO il Decreto Ministeriale 23 giugno 2005, con il quale è stata indetta una sessione di esami per l’iscrizione all’albo degli Avvocati presso le sedi di Corti di Appello di Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, L’Aquila, Lecce, Milano, Messina, Napoli, Palermo, Perugina, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Trento, Trieste e Venezia e presso la Sezione distaccata di Bolzano della Corte di Appello di Trento per l’anno 2005;
VISTO l’art. 22 del R.D.L. 27 novembre 1933, n. 1578, come modificato dall’art. 1 della legge 27 giugno 1988, n. 242 e dall’art. 2 della legge 20 aprile 1989, n. 142 e dall’art. 1 bis del decreto legge 21 maggio 2003, n. 112, convertito nella legge 18 luglio 2003, n. 180, recante modifiche urgenti alla disciplina degli esami di abilitazione alla professione forense;
RITENUTO che occorre nominare i componenti della commissione, avente sede presso il Ministero della Giustizia, e quelli delle sottocommissioni esaminatrici, aventi sede presso ogni Corte di Appello;
RITENUTO che occorre nominare un segretario della predetta commissione avente sede presso il Ministero;
RITENUTA, altresì, la necessità di nominare un sostituto di detto segretario;
VISTE le designazioni del Consiglio Nazionale Forense relative agli avvocati da nominare componenti della Commissione avente sede presso il Ministero della Giustizia e delle sottocommissioni aventi sede presso ciascuna Corte di Appello;
VISTO l’art. 36 bis del D.P.R. 15 luglio 1988 n. 574 e l’rt. 6 bis del Decreto Legge 21 maggio 2003, n. 112, convertito nella legge 18 luglio 2003, n. 180, recante modifiche urgenti alla disciplina degli esami di abilitazione alla professione forense;
VISTO l’art. 84 del R.D. 31 agosto 1933, n. 1592;
RITENUTA la necessità di nominare per le Corti di Appello di Caltanissetta e Reggio Calabria, in assenza di designazioni da parte delle competenti Università, che ne erano state richieste, professori componenti delle sottocommissioni di esame, scegliendosi secondo il criterio della turnazione;
VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165;
VISTA la legge 24 febbraio 1997, n. 27;

D E C R E T A

La Commissione presso il Ministero della Giustizia e le sottocommissioni presso ciascuna Corte di Appello per gli esami di avvocato, indetti per l’anno 2005, cono così costituite:

Commissione presso il ministero della Giustizia

Martuccelli avv. Carlo
Nato a Catanzaro il 2.6.1937
Ordine di Roma Presidente

Fucci dott. Costantino
Nato a San Martino Val Caudina il 12.11.1938
Magistrato di Cassazione
Tribunale di Roma Componente titolare

Sabelli dott. Rodolfo Maria
Nato a Milano il 26.02.1963
Magistrato di Appello
Procura Repubblica c/oTribunale di Roma Componente titolare

Bonzo avv. Alessandro
Nato a Castelnuovo Belbo il 13.2.1943
Ordine di Torino Componente titolare

Pansini prof. Gustavo
Nato a Napoli il 9.08.1933
Professore ordinario
Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
Facoltà di Giurisprudenza Componente titolare

Saltarelli avv.Luca
Nato a Scandicci il 15.12.1943
Ordine di Torino Vice presidente

Cantillo dott.ssa Aurora
Nata a Salerno il 19.06.1960
Magistrato di Appello
Tribunale di Roma Componente supplente

Palaia dott.ssa Maria Cristina
Nata a Genova il 30.11.1964
Magistrato di Appello
Procura Repubblica c/oTribunale di Roma Componente supplente

De Michele avv. Antonio
Nato a Montelongo il 11.11.1946
Ordine di Larino Componente supplente

Caruso prof. Francesco
Nato a Bernalda il 17.03.1941
Professore ordinario
Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
Facoltà di Giurisprudenza Componente supplente

Cristallo sig. Romano Ruggero
Cancelliere C1 Segretario

Pinori dott.ssa Antonella
Cancelliere C1 Sostituto Segretario


Corte di Appello di Roma
1° Sottocommissione

Martuccelli avv. Carlo
Nato a Catanzaro il 2.6.1937
Ordine di Roma Presidente

Di Florio dott.ssa Antonella
Nata a Roma il 10.07.1957
Magistrato di Cassazione
Corte di Appello di Roma Componente titolare

D’Onghia dott. Dario
Nato a Treviso il 6.04.1938
Magistrato di Cassazione
Corte di Appello di Roma Componente titolare

Filiani avv. Giampaolo
Nato a Bologna il 18.11.1957
Ordine di Roma Componente titolare

Vattermoli prof. Daniele
Nato a Roma il 13.12.1969
Professore associato
Università degli studi di Roma “La Sapienza”
Facoltà di Economia Componente titolare

De Felice avv. Claudio
Nato a Venezia il 6.07.1956
Ordine di Latina Vice presidente

Miceli dott. Domenico Massimo
Nato a Palmi il 16.01.1945
Magistrato di Cassazione
Corte di Appello di Roma Componente supplente

Bove dott. Mario
Nato a Salerno il 10.11.1937
Magistrato di Cassazione
Corte di Appello di Roma Componente supplente

Lattanzi avv. Fabio
Nato a Roma il 1.05.1965
Ordine di Roma Componente supplente

Baccari prof.ssa Maria Pia
Nata a Napoli il 2.06.1951
Professore associato
Università degli studi LUMSA di Roma
Facoltà di Giurisprudenza Componente supplente


La spesa graverà sul cap. 1256 dello stato di previsione del Ministero della Giustizia.


Roma, li 3 Nov.2005 Il Ministro


 
Top
ninfea78
view post Posted on 1/12/2005, 11:31




stamattina sono stata in CdA a Bari e mi hanno detto che le domande pervenute sono 2300 quaindi credo che ci sia alta probabilità che la commissione sia Bologna. E' uscita anche la commissione presieduta dall'avv. Filiberto Palumbo, poi c'è il prof. Paolo De felice, l'avv. Lodispolo, La Banca, Riccardi e altri che non ricordo più.
Ragazzi io ho un forte dubbio: ho fatto l'esame l'anno scorso e non ce l'ho fatta, i miei voti erano 28, 28, 28, tutti uguali, ma la cosa più scioccante è stato vedere i nomi di quelli che sono passati, erano quasi tutti i raccomandati che frequentavano l'università ai quali non avremmo dato un soldo per la loro scarsissima preparazione.
Vi giuro che questi ragazzi non sapevano articolare una frase in italiano figuriamoci se sapevano scrivere.
Io non riesco a capire come mai i loro compiti sono passati.
Secondo voi esiste la raccomandazione nella correzione degli scritti?
 
Top
140 replies since 12/11/2005, 10:46   17392 views
  Share