Commissioni esami avv. 2004, Qualcosa comincia a trapelare....

« Older   Newer »
  Share  
Gius. Marseglia
view post Posted on 8/1/2005, 17:36




CITAZIONE (ciskye74 @ 8/1/2005, 15:14)
CITAZIONE (Gius. Marseglia @ 8/1/2005, 13:59)
Cari ragazzi, mi rendo perfettamente conto dei vostri dubbi e concordo con la legittimità delle vostre richieste.....è singolare che, specie dopo aver attuato gli abbinamenti, il Ministero ancora non abbia messo tutti i concorrenti nella condizione di conoscere la composizione esatta della Commissione Centrale, di tutte le Commissioni e delle svariate sottocommissioni  presso ogni corte d'Appello, pubblicandole on-line....è singolare ma è così, probabilmente prima o poi sarà fatto, ma non saprei proprio dirvi quando.

Una cosa è tuttavia certa....in ogni Corte d'Appello, presso l'ufficio competente per gli es. avv., l'elenco delle relative Commissioni e sottocommissioni è affisso....anche quelle che abbiamo inserito su questo sito (se si eccettua quella di Ancona, reperibile sul web) ci sono state fornite da gente che le ha prese direttamente da quegli elenchi.
Pertanto, io vi consiglio,innanzitutto, di avere un altro pò di pazienza con il Ministero....in fondo, bene che vada, i risultati degli scritti si conosceranno non prima di maggio....attualmente le Commissioni non avranno neppure iniziato le operazioni di correzione, quindi per una volta diamo fiducia a Via Arenula.
Se poi siete proprio impazienti ( ma allora dovreste spiegarmi perchè lo siete     , visto che conoscere le commissioni che vi correggeranno gli scritti è un fatto di pura curiosità, e considerato anche che gli eventuali orali non li sosterrete con esse ma a casa vostra.....     )mi sembra comunque eccessivo affrontare viaggi di centinaia di chilometri solo per questo.

Trovate i numeri delle Corti d'Appello che vi interessano o degli Ordini degli avvocati relativi ad esse, chiamate, insistete,incazzatevi, attaccatevi al telefono e non scoraggiatevi se vi mandano male....alla fine capita sempre il funzionario coscienzioso e paziente e poi qualcosa vi dovranno pur dire!!
Per trovare tali numeri potete utilizzare innanzitutto, ad es., la sezione "paginebianche" di www.virgilio.it, cliccando qui http://pb.virgilio.it/virgilio/index.html?pmk=hphead

Molto utile potrà rivelarsi anche il sito che raccoglie parte degli uffici giudiziari italiani, http://www.tribunali.it/, oppure la sezione dedicata a tutti uffici giudiziari nazionali presente sul sito del Ministero della Giustizia (o anche del C.S.M.) http://www.giustizia.it/uffici/info/indiri...zzi_uffgiud.htm.

Per ricercare poi tutti gli ordini degli avvocati che vi interressano (vi avviso che non tutti ancora possiedono un sito web...) potete avvalervi dell'apposita pagina sul sito del Consiglio Nazionale Forense, http://www.consiglionazionaleforense.it/Or...diniForensi.htm

Dopo di ciò non mi resta che augurarvi buona fortuna nella ricerca.....io, "di più, nin zò".

Buona giornata

Cari ragazzi, mi rendo perfettamente conto dei vostri dubbi e concordo con la legittimità delle vostre richieste.....è singolare che, specie dopo aver attuato gli abbinamenti, il Ministero ancora non abbia messo tutti i concorrenti nella condizione di conoscere la composizione esatta della Commissione Centrale, di tutte le Commissioni e delle svariate sottocommissioni presso ogni corte d'Appello, pubblicandole on-line....è singolare ma è così, probabilmente prima o poi sarà fatto, ma non saprei proprio dirvi quando.

- Carina come risposta, come cappello per il presente intervento (dal titolo "Vogliamoci tutti bene"), è praticamente perfetto!

Una cosa è tuttavia certa....in ogni Corte d'Appello, presso l'ufficio competente per gli es. avv., l'elenco delle relative Commissioni e sottocommissioni è affisso....anche quelle che abbiamo inserito su questo sito (se si eccettua quella di Ancona, reperibile sul web) ci sono state fornite da gente che le ha prese direttamente da quegli elenchi.
Pertanto, io vi consiglio,innanzitutto, di avere un altro pò di pazienza con il Ministero....in fondo, bene che vada, i risultati degli scritti si conosceranno non prima di maggio....attualmente le Commissioni non avranno neppure iniziato le operazioni di correzione, quindi per una volta diamo fiducia a Via Arenula.

- Caspita, siamo veramente alla scoperta dell'acqua calda....

Se poi siete proprio impazienti ( ma allora dovreste spiegarmi perchè lo siete , visto che conoscere le commissioni che vi correggeranno gli scritti è un fatto di pura curiosità, e considerato anche che gli eventuali orali non li sosterrete con esse ma a casa vostra..... )mi sembra comunque eccessivo affrontare viaggi di centinaia di chilometri solo per questo.

- Già, come mai noi poveri...."inabilitati" siamo impazienti di conoscere i nomi dei giuristi nominati commissari d'esame? Forse, per far tutto quello che da secoli, fin dalla nascita delle università (ed anche prima), si è sempre fatto - tentamen, credo si chiami così -? O forse perchè, ancora freschi di studi universitari, abbiamo ben chiaro il concetto di principio di trasparenza a cui l'attività amministrativa dovrebbe uniformarsi? Mah, delle due l'una.... Ah, quasi dimenticavo, il viaggio lo dovremmo fare per ...il carnevale???

Trovate i numeri delle Corti d'Appello che vi interessano o degli Ordini degli avvocati relativi ad esse, chiamate, insistete,incazzatevi, attaccatevi al telefono e non scoraggiatevi se vi mandano male....alla fine capita sempre il funzionario coscienzioso e paziente e poi qualcosa vi dovranno pur dire!!
Per trovare tali numeri potete utilizzare innanzitutto, ad es., la sezione "paginebianche" di www.virgilio.it, cliccando qui http://pb.virgilio.it/virgilio/index.html?pmk=hphead

Molto utile potrà rivelarsi anche il sito che raccoglie parte degli uffici giudiziari italiani, http://www.tribunali.it/, oppure la sezione dedicata a tutti uffici giudiziari nazionali presente sul sito del Ministero della Giustizia (o anche del C.S.M.) http://www.giustizia.it/uffici/info/indiri...zzi_uffgiud.htm.

Per ricercare poi tutti gli ordini degli avvocati che vi interressano (vi avviso che non tutti ancora possiedono un sito web...) potete avvalervi dell'apposita pagina sul sito del Consiglio Nazionale Forense, http://www.consiglionazionaleforense.it/Or...diniForensi.htm

- Che dire, il collega (perchè sei un collega?) è stato anche capace (ardua impresa) di rintracciare tutti questi link utili per la nostra causa; come dire, dopo l'acqua calda (sei di Abano Terme?), anche quella fredda!!!
Tralascio il di +, mi sembra veramente ed oltremodo superfluo ogni commento.

Quello che vorrei far capire, è la difficoltà con cui si vivono certe situazioni, per cui sembrano veramente fuori luogo certe frasi. Se con le mie risposte ho offeso la sensibilità del moderatore, gli chiedo pubblicamente scusa; ma la prossima volta, rifletti un attimo prima di scrivere. Peraltro, ho semplicemente ripagato con la stessa moneta: offendi l'intelligenza dei lettori, verrai ripagato con la stessa moneta!
Concludo:l'unico dato positivo che colgo dallo scritto, è la presenza di un altro pugliese in rete (realtà difficile da verificarsi)!
P.S. Non ho voglia di rileggere il testo, per cui perdonate qualche imprecisione.

Vai a fare del bene alla gente.......per fortuna non sono un tuo collega,non più.... sono solo uno che ha perso parte del suo tempo stamattina cercando di dare una mano ad alcuni che l'avevano chiesta,nell'unico modo che conosco e nel pieno rispetto del principio di trasparenza....difatti, le informazioni nella mia vita le ho sempre ottenute usando il telefono e chiamando numeri pubblici, dunque potenzialmente noti a tutti.....se per te questi sono metodi banali o stupidi, se hai altri canali più efficaci attraverso cui ottieni quello che vuoi sapere, diffondili su questo forum cosicchè tutti possano beneficiarne, come ho fatto io......in questo forum (come in molti altri) cerchiamo di essere utili gli uni agli altri e, mi spiace fartelo notare, il tuo intervento non è stato di alcuna utilità.

Buona giornata

P.S. se vuoi fare l'avvocato, ricorda che l'arroganza non sempre è premiata nelle aule di tribunale

 
Top
emanuela
view post Posted on 9/1/2005, 14:20




Mi associo all'invito rivolto da diritto-in rete nei confronti di ciskye.
Penso che in questo clima di incertezze dovute alla riforma dell'esame di abilitazione sia inutile fare del sarcasmo e aggredirci a vicenda.
Dovremmo ,invece, avere tutti un atteggiamento più costruttivo e convincerci che l'unione fa la forza.
Forse se l'avessimo capito prima avremmo potuto evitare anche la rifoma.
 
Top
serafica
view post Posted on 9/1/2005, 21:15




E allora aIUTATEMI, TROVATEMI I NOMI DEI COMMISSARI DI FIRENZE!
 
Top
Gius. Marseglia
view post Posted on 10/1/2005, 16:03




CITAZIONE (serafica @ 9/1/2005, 21:15)
E allora aIUTATEMI, TROVATEMI I NOMI DEI COMMISSARI DI FIRENZE!

Non temere,
noi comuni mortali non siamo capaci di trovare sti benedetti nomi, ma ciskye74 si sta impegnando alacremente per aiutarti ....e vedrai che ci riuscirà.

Saluti
 
Top
ciskye74
view post Posted on 13/1/2005, 13:56




Anche io, da comune mortale quale mi ritengo, non conosco i nomi dei commissari (ho conosciuto quelli della CDA di appartenenza solo qualche giorno prima dell'abilitazione); pertanto, mi spiace per il richiedente, ma non posso accontentarlo!
Per quanto riguarda la risposta di Gius, la mia era una semplice provocazione (peraltro mi ero già scusato pubblicamente per l'eventuale offesa arrecata)...volta per di più, ad ottenere dati concreti - da chi li ha, ripeto, io da comune mortale, non ne ho -.
Comunque raccolgo l'invito della redazione, per questo abbandono il forum.
Tra persone civili, ci si confronta, non ci si offende nè tantomeno ci si fraintende!
In bocca al lupo a tutti gli abilitandi.
 
Top
www.diritto-in-rete.com
view post Posted on 13/1/2005, 23:15




Hai scritto:"Comunque raccolgo l'invito della redazione, per questo abbandono il forum"; la Redazione ti aveva invitato alla moderazione e non ad abbandonare il forum (ci mancherebbe altro).
Comunque fai pure quello che ritieni più giusto.



 
Top
Gius. Marseglia
view post Posted on 14/1/2005, 18:18




CITAZIONE (ciskye74 @ 13/1/2005, 13:56)
(Omissis)
Per quanto riguarda la risposta di Gius, la mia era una semplice provocazione (peraltro mi ero già scusato pubblicamente per l'eventuale offesa arrecata)... (Omissis)

Tra persone civili, ci si confronta, non ci si offende nè tantomeno ci si fraintende!
(Omissis)

Mi dispiace per te, ma a rigore per operare la tua provocazione+scuse (un pò come quel noto patrizio romano, Lucio Verazio, che andava in giro a prendere a schiaffi la gente e ordinava immediatamente al suo schiavo, che lo seguiva, di pagare a ciascuno degli schiaffeggiati 300 assi come risarcimento per l'iniuria subìta) hai utilizzato TU delle offese nei confronti del sottoscritto....trai tu stesso le conclusioni, se lo facessi io potresti accusarmi di banalità.
Immagino che sia anche superfluo allegare il testo del tuo messaggio a cui ho fatto riferimento....o farci un link.
Ti saluto
 
Top
pitanna
view post Posted on 24/1/2005, 09:01




CITAZIONE (quisquedepopulo @ 25/11/2004, 11:04)
Cari amici avvocandi, il 16 novembre, alla scadenza dei termini per presentare le domande, il Ministro ha emanato il Decreto di nomina della Super-commissione centrale di Roma, che gestirà l'intera procedura concorsuale e delle varie Commissioni presso i 24 Distretti di Corte d'Appello (all'interno delle quali verranno poi, a loro volta, nominate ulteriori sottocommissioni).

Fino ad ora nei siti istituzionali di tutto ciò non si è avuta notizia, ma qualche indiscrezione comincia a trapelare ed io ve la comunico......è utile ricordare a tutti che, ormai è chiaro, la riforma ex l.180/'03 sarà applicata dunque gli scritti viaggeranno da una Corte d'App all'altra:

CORTE DI APPELLO DI ANCONA Prima sottocommissione (887 ISCRITTI
ALL'ESAME)

Illuminati avv. Fabrizio -Ordine di Ancona -Presidente

Paci dott. Daniele Magistrato - Tribunale di Pesaro -Componente titolare

Cozzolino dott. camillo Magistrato - Tribunale di Fermo -Componente titolare

Marozzi avv. Francesco Ordine di Ascoli Piceno -Componente titolare

Di Stasi prof. Antonio -Università di Ancona -Componente titolare

Perri avv. Giacomo Maria -Ordine di Macerata -Vice presidente

Ferrando dott. Roberto Magistrato - Corte di Appello -Componente supplente

Galli dott.ssa Antonella Magistrato - Tribunale Pesaro -Componente supplente

Sartori avv. Torquato Ordine di Camerino -Componente supplente
Cesari prof.ssa Claudia Università di Macerata- Componente supplente


CORTE D'APPELLO DI VENEZIA Prima sottocommissione

Presidente Longo. Tra gli altri componenti ci sono Nordio (credo sia il coordinatore della commissione sul progetto di riforma del codice penale), Casson, i magistrati Cerato, Lendadro, Zattoni, gli avv. Reis, Bonello, i prof. Palermo Francesco, Gobbo.

Saprebbe indicarmi le sottocommissioni di Roma, che non riesco a trovare. Grazie
 
Top
emcc47
view post Posted on 8/2/2005, 10:11




Chi mi sa dire la Commissione e la sottocommissione esaminatrice dell'esame di avvocato di Dicembre 2004 della corte di appello di Roma?
 
Top
pitanna
view post Posted on 9/2/2005, 09:55




QUOTE (emcc47 @ 8/2/2005, 10:11)
Chi mi sa dire la Commissione e la sottocommissione esaminatrice dell'esame di avvocato di Dicembre 2004 della corte di appello di Roma?

La Commissione è questa:
Commissione Presso il Ministero di Grazia e Giustizia

1) Presidente: Sanino Mario – Avvocato Ordine di Roma – nato a Roma il 3- 5.38
2) Vice Presidente: Grimaldi Bruno – Avvocato Ordine di Enna – nato ad Enna il 14/10/36
3) Componente Titolare: Caporaso dott. Guido – Magistrato di Cassazione – Tribunale di Frosinone – nato a Roma il 16/12/44
4) Componente Titolare: Patrone dott. Francesco – Magistrato d’Appello – Tribunale di Roma – nato a Palermo il 13/3/61
5) Componente Titolare: Lemmo Vittorio – Avvocato Ordine di Napoli – nato a Napoli il 15/3/39
6) Componente Titolare: Prof. Serio Mario – Prof. Ordinario Università di Palermo – nato a Palermo il 20/8/52
7) Componente Supplente: Montaldi dott. Raffaele – Magistrato di Cassazione presso Corte d’Appello di Roma – nato a Roma il 21/4/50
8) Componente Supplente: Rivellese dott.sa Angela – Magistrato di Cassazione – Trib. Per i minorenni di Roma – nata a Sala Consilina il 4/4/52
9) Componente Supplente: Cardone Luigi – avvocato Ordine di Palmi – nato a palmi l’ 1/6/41
10) Componente Supplente: Prof.ssa Marimpietri Ivana – Prof. Associato Università di Cassino, economia – nata ad ocre il 4/11/54

11) Segretario Cancelliere C.1: Sig. Cristallo Romano Ruggiero

12) Sostituto Segretario Cancelliere C.2: Ronzitti dott. Emanuela
Seguono le sottocommissioni
 
Top
pitanna
view post Posted on 9/2/2005, 09:57




QUOTE (emcc47 @ 8/2/2005, 10:11)
Chi mi sa dire la Commissione e la sottocommissione esaminatrice dell'esame di avvocato di Dicembre 2004 della corte di appello di Roma?

Le 14 sottocommissioni sono così composte:
I° SOTTOCOMMISSIONE

AVV. GABRIELLI ENRICO
DOTT. RUOCCO ALFREDO
DOTT. CANEVELLI PAOLO
AVV. PETRUCCI LUCA
PROF. SANTAMARIA BALDASSARRE
AVV. ARCIDIACONO RENATO
DOTT. GUALTIERI TIZIANA
DOTT. DI SARIO VITTORIA
AVV. DE PETRIS FRANCESCO
PROF. MARINI LUCA

II ° SOTTOCOMMISSIONE

AVV. NADREA DI PORTO
DOTT. ANNA CHIARA GIAMMUSSO
DOTT. CAPPELLI PAOLA
AVV. LAUGENI FRANCO
PROF. ANGELO PANDOLFO
AVV. ETTORE MARIA CERASA
DOTT. FORMISANO DONATELLA
DOTT. ETTORE PEDICINI
AVV. PALUZZI CARLO
PROF. PROIETTI FABRIZIO


III° SOTTOCOMMISSIONE

AVV. FORGITTONI SAVINA
DOTT. PANGIA IDA CRISTINA
DOTT. FELICI ROBERTO
AVV. DE TOMA MARIA GIOVANNA
PROF. CASTIELLO D’ANTONIO ALFONSO
AV. AMATO GIORGIO
DOTT. LO MORO DORIS
DOTT. MARCELLO MARIA GABRIELLA
AVV. FRATARCANGELI ROSANNA
PROF. SANTOSUOSSO DANIELE UMBERTO

IV SOTTOCOMISSIONE

AVV. IOVINO PIERFRANCESCO
DOTT. PAGLIARI ANNAMARIA
DOTT. MELONI MARINA
AVV. POZZI MASSIMO
PROF. ANTONIO BRIGUGLIO
AVV. BERGONZINI ARRIGO
DOTT. DI MATTEO SILVIA
DOTT.BAJARDI TITO
AVV. SMEDILE SERGIO
PROF. PANSINI GUSTAVO


V SOTTOCOMMISSIONE

AVV. GULLI’ GIOVANNI
DOTT. MARCO VANNUCCI
DOTT. MUSCOLO GABRIELLA
AVV. DI GIULIO GIANCARLO
PROF. CHIOMENTI FILIPPO
AVV. BEVERE MASSIMO
DOTT. BUONOMO GIOVANNI
DOTT. COCCHIA PAOLO
AVV. DE FELICE CLAUDIO
PROF. TITOMANLIO RAFFAELE


VI SOTTOCOMMISSIONE

AVV. FALIVENE FILIPPO
DOTT. BRUNETTI MARIA ROSARIA
DOTT. ROBERTO CIMORELLI BELFIORE
AVV. CAIAZZO SALVATORE
PROF. PILEGGI ANTONIO
AVV. SORGENTE CATERINA
DOTT.D’ANTONIO ENRICA
DOTT. SANTAMARIA CLAUDIO
AVV. GIAQUINTO GIOVANNI MARIA
PROF. FORTUNATO SUSANNA


VII SOTTOCOMMISSIONE

AVV. PANZERA GIOACCHINO
DOTT. GIANFEDERICA DITO
DOTT. BOVE MARIO
AVV. FRANCESCO CIDDIO
PROF. GIANNI GIUSEPPE
AVV. CELLITI SPARTACO
DOTT. QUILIGOTTI ELIO
DOTT. MAZZEI ANTONELLA PATIRZIA
AVV. CONDEMI RAFFAELE
PROF. GIUSEPPE CIPOLLA

VIII SOTTOCOMMISSIONE

AVV. VITO AUGUSTO
DOTT. CORSETTI GERMANA
DOTT. PAGETTA ANTONELLA
AVV. ROMBOLà ANTONIO
PROF. CECCANTI STEFANO
AVV. ALABISO ROBERTO
DOTT. MASI GIOVANNI
DOTT. MICHELINI ELIO
AVV. DONATELLA BELLONI
PROF. MARCHISIO SERGIO

IX SOTTOCOMMISSIONE

AVV. BIASOTTI PIERO
DOTT. DE CATALDO GINCARLO
DOTT. CAIVANO MAURIZIO
AVV. BONANNO MAURIZIO
PROF. BRUTTI MASSIMO
AVV. BRUZZESES FRANCESCO
DOTT. CRISCUOLO ANNA
DOTT. ANTONINO LA MALFA
AVV. CAPPUCCI DOMENICO
PROF. CERRI AUGUSTO

X SOTTOCOMMISSIONE

AVV. CARI MARIELLA
DOTT. ORRU’ TIZIANA ASSUNTA
DOTT. ARGAN FRANCESCO LUIGI
AVV. DI SORA MARIO
PROF. LUCIANI MASSIMO
AVV. DONNINI ROBERTO
DOTT. RODOLFO SABELLI
DOTT. DI SALVO EMANUELE
AVV.GIOVANNINI MARINA
PROF.UGO VILLANI


XI SOTTOCOMMISSIONE
AVV. GIARE GIRGIO
DOTT. CASCINI GIUSEPPE
DOTT. PESCI STEFANO
AVV. GUGLIELMETTI BRUNO
PROF. DAVI’ ANGELO
AVV. LA RICCA MARINA
DOTT. RACANELLI ANGELANTONIO
DOT. SNATONI FABIO
AVV. LUCENTE ALFREDO
PROF. MORBIDELLI ALFREDO

XII

AVV. MAMMUCCARI RENATO
DOTT. PASSAMONTI VILMA
DOTT. PAOLO RUSSO
AVV. MORONI IGNAZIO
PROF. CONTE EMANUELE
AVV. NAPOLETANO PAOLO
DOTT. GALLI FRANCESCO
DOTT. LA ROSA ANTONINO
AVV. OTTAVIANO GAETANO
PROF. BUSSOLETTI MARIO


XIII SOTTOCOMMISIONE
AVV. PALATTA ERNESTO
DOTT. SELVAGGI EUGENIO
DOTT. RUBERA MARIA
AVV. PESCE GIUSEPPE
PROFF. SANDULLI MARIA ALESSANDRA
AVV. PETILLO FRANCESCO
DOTT. PAPPAIANNI ARTURO
DOTT. ROSSANA BRANCACCIO
AVV. STRAZIOTTA GIULIANA
PROF. ZENO ZENCOVIGH VINCENZO

XIV SOTTOCOMMISSIONE
AVV. CRIMI GIUSEPPE
DOTT. SARACINO NICOLA GIUSEPPE
DOTT. POLELLA ROBERTO
AVV. CICCHIELLO FRANCO
PROF. NUZZO ANTONIO
AVV.VALENTI ETTORE
DOTT. COTRONEI MARIA BIANCA
DOTT. DI BONA TONINO
AVV. VOLPI ROBERTO
PROF. CLARICH MARCELLO


 
Top
emcc47
view post Posted on 9/2/2005, 10:41




CITAZIONE (pitanna @ 9/2/2005, 09:55)
CITAZIONE (emcc47 @ 8/2/2005, 10:11)
Chi mi sa dire la Commissione e la sottocommissione esaminatrice dell'esame di avvocato di Dicembre 2004 della corte di appello di Roma?

La Commissione è questa:
Commissione Presso il Ministero di Grazia e Giustizia

1) Presidente: Sanino Mario – Avvocato Ordine di Roma – nato a Roma il 3- 5.38
2) Vice Presidente: Grimaldi Bruno – Avvocato Ordine di Enna – nato ad Enna il 14/10/36
3) Componente Titolare: Caporaso dott. Guido – Magistrato di Cassazione – Tribunale di Frosinone – nato a Roma il 16/12/44
4) Componente Titolare: Patrone dott. Francesco – Magistrato d’Appello – Tribunale di Roma – nato a Palermo il 13/3/61
5) Componente Titolare: Lemmo Vittorio – Avvocato Ordine di Napoli – nato a Napoli il 15/3/39
6) Componente Titolare: Prof. Serio Mario – Prof. Ordinario Università di Palermo – nato a Palermo il 20/8/52
7) Componente Supplente: Montaldi dott. Raffaele – Magistrato di Cassazione presso Corte d’Appello di Roma – nato a Roma il 21/4/50
8) Componente Supplente: Rivellese dott.sa Angela – Magistrato di Cassazione – Trib. Per i minorenni di Roma – nata a Sala Consilina il 4/4/52
9) Componente Supplente: Cardone Luigi – avvocato Ordine di Palmi – nato a palmi l’ 1/6/41
10) Componente Supplente: Prof.ssa Marimpietri Ivana – Prof. Associato Università di Cassino, economia – nata ad ocre il 4/11/54

11) Segretario Cancelliere C.1: Sig. Cristallo Romano Ruggiero

12) Sostituto Segretario Cancelliere C.2: Ronzitti dott. Emanuela
Seguono le sottocommissioni

GRAZIE!!!
La 'Commissione presso il Ministero di Grazia e Giustizia' è la stessa della Corte di Appello di Roma?
Scusate l' ignoranza.
 
Top
bobi
view post Posted on 19/2/2005, 13:33




gli abbinamenti non sono ufficiali. fonte ministero della giustizia
 
Top
Bartolo1976
view post Posted on 17/3/2005, 08:42




Su i Commissari di Firenze c'è il segreto di Stato?...
 
Top
serafica
view post Posted on 30/3/2005, 18:29




CITAZIONE (quisquedepopulo @ 25/11/2004, 12:04)
Cari amici avvocandi, il 16 novembre, alla scadenza dei termini per presentare le domande, il Ministro ha emanato il Decreto di nomina della Super-commissione centrale di Roma, che gestirà l'intera procedura concorsuale e delle varie Commissioni presso i 24 Distretti di Corte d'Appello (all'interno delle quali verranno poi, a loro volta, nominate ulteriori sottocommissioni).

Fino ad ora nei siti istituzionali di tutto ciò non si è avuta notizia, ma qualche indiscrezione comincia a trapelare ed io ve la comunico......è utile ricordare a tutti che, ormai è chiaro, la riforma ex l.180/'03 sarà applicata dunque gli scritti viaggeranno da una Corte d'App all'altra:

CORTE DI APPELLO DI ANCONA Prima sottocommissione (887 ISCRITTI
ALL'ESAME)

Illuminati avv. Fabrizio -Ordine di Ancona -Presidente

Paci dott. Daniele Magistrato - Tribunale di Pesaro -Componente titolare

Cozzolino dott. camillo Magistrato - Tribunale di Fermo -Componente titolare

Marozzi avv. Francesco Ordine di Ascoli Piceno -Componente titolare

Di Stasi prof. Antonio -Università di Ancona -Componente titolare

Perri avv. Giacomo Maria -Ordine di Macerata -Vice presidente

Ferrando dott. Roberto Magistrato - Corte di Appello -Componente supplente

Galli dott.ssa Antonella Magistrato - Tribunale Pesaro -Componente supplente

Sartori avv. Torquato Ordine di Camerino -Componente supplente
Cesari prof.ssa Claudia Università di Macerata- Componente supplente


CORTE D'APPELLO DI VENEZIA Prima sottocommissione

Presidente Longo. Tra gli altri componenti ci sono Nordio (credo sia il coordinatore della commissione sul progetto di riforma del codice penale), Casson, i magistrati Cerato, Lendadro, Zattoni, gli avv. Reis, Bonello, i prof. Palermo Francesco, Gobbo.

Aggiornatevi! Sono usciti i risultati dell'esame avvocato 2004!!
 
Top
50 replies since 25/11/2004, 11:04   6880 views
  Share